Ethan S.p.A. - News

L'ambiente al primo posto


Con l’obiettivo di riprendere il mercato Statunitense, bruscamente interrotto dalla chiusura COVID, METALCO ha rilanciato le sue creazioni “green per outdoor” con la partecipazione ad ASLA 2022 dall’11 al 14 Novembre del 2022 nel Moscone Center, San Francisco, stand 627. Questo evento rientra nell'ambito del progetto Export Circular Economy, promosso da Veneto Green Cluster.

Fondata nel 1899, l'American Society of Landscape Architects (ASLA) è l'associazione professionale per architetti del paesaggio negli Stati Uniti, che rappresenta più di 15.000 membri. Gli architetti del paesaggio guidano la pianificazione, la progettazione e la gestione di ambienti sani, equi, sicuri e resilienti e organizzano ogni anno una conferenza/fiera internazionale. La conferenza/expo ASLA sull'architettura del paesaggio è il più grande evento fieristico dedicato agli architetti paesaggisti e professionisti affini al mondo con oltre 6.500 partecipanti, tutti riuniti     per imparare, celebrare, costruire relazioni e rafforzare le amicizie della comunità professionale incredibilmente varia. Nel 2022 ha ospitato oltre 350 espositori che hanno mostrano prodotti e servizi di innovazione internazionale del paesaggio mondiale.

Nell’edizione 2022 expo ASLA ha compiuto un significativo passo avanti con il suo primo piano d'azione per il clima. Attraverso le esposizioni come quella di METALCO si è sottolineato come questo ambizioso piano cerca di trasformare la pratica dell'architettura del paesaggio entro il 2040. Attraverso le azioni intraprese durante la manifestazione si sono identificate delle linee sulla mitigazione e l'adattamento del clima, il ripristino ecologico, la biodiversità, l'equità e lo sviluppo economico. E’ stato sviluppato per i partecipanti un  kit di strumenti approfonditi di strategie e tecniche sugli argomenti principali di pratica, equità e advocacy.



    Postato in:
  • Green economy
  • Progetto 1 - Scarti di acciaierie

News recenti