Le attività delle aziende del gruppo ETHAN spaziano dalla raccolta e trattamento (recupero) dei rifiuti, alle bonifiche ambientali e dell’amianto.Il gruppo ETHAN è leader italiano nel settore della progettazione e realizzazione di impianti energetici innovativi e di produzione dell'Idrogeno (pirogassificatori).
Il settore della Green Economy, rimane il settore principale di investimento del gruppo ETHAN: da qui l'ingresso nel c.s. di PFG Hybrid.
Il gruppo ETHAN ha da qualche anno iniziato ad occuparsi anche della blu economy secondo due declinazioni: progetti per la purificazione delle acque e tutela del mare, ma anche mobilità elettrica in ambiente marino. Tutti i nostri progetti sono rivolti alla tutela ambientale e la loro affidabilità e qualità è garantita da organi di sorveglianza nella ricerca scientifica e dalle Università:
Dalla ricerca applicata in tema di tutela dell’ambiente, allo sviluppo di soluzioni informatiche per la gestione dei rifiuti e della CO2 (ECO-Management), da inizio 2024 il gruppo ETHAN ha iniziato ad occuparsi con la consociata ECO-Management anche ad applicazioni che utilizzano ed intregrano l'IA.
Dal 2017 il gruppo ETHAN promuove progetti di innovazione nel settore della sostenibilità ambientale attraverso la Rete Innovativa Regionale Veneto Green Cluster.